Il ‘Premio Natale Patti’ è il Concorso Nazionale di Narrativa organizzato dall’Associazione ‘Kaleidos-Natale Patti’”, in collaborazione con Conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo ed i magazine online Facciunsalto.it ed Apertura a Strappo. L’Associazione musicale palermitana ‘Kaleidos-Natale Patti’ è tra le più importanti del territorio soprattutto nel campo dell’opera lirica, e meritevole di aver lanciato diversi artisti nel panorama musicale internazionale.
Venerdi 24 giugno 2016 alle ore 20:30 presso la sala del Conservatorio di Musica di Palermo ‘Vincenzo Bellini’, si terrà lo spettacolo per la serata di premiazione della seconda edizione, dedicata al tema “Il diverso e l’affine. Accettare e capire.”
Durante la manifestazione di premiazione, i racconti saranno recitati dall’attrice Giuditta Perriera ed accompagnati da musiche inedite e composte per l’occasione dagli artisti del Conservatorio. Il concorso ha accolto la partecipazione di numerosi esordienti e di scrittori già affermati, tra i quali ci onora menzionare Anna Maria Bonfiglio e Pasquale Vitagliano.
Durante la serata interverranno i giurati che hanno selezionato gli elaborati:
Anna Annaloro Patti, Presidente Associazione Kaleidos
Anna Bertini, scrittrice e poetessa (segretaria del Concorso)
Matteo Bassioni, autore del Magazine facciunsalto.it
Giorgio D’Amato, scrittore e direttore del Magazine Apertura a strappo
Marco Scarpati, avvocato, docente universitario e Presidente di Ecpat Italia (Associazione internazionale contro lo sfruttamento sessuale dei minori)
Giovanni D’Aquila, compositore e docente di composizione presso Conservatorio di musica ” V.Bellini”
Giusto Catania, Assessore al Comune di Palermo, docente, scrittore
Per informazioni: Pagina facebook – Evento Facebook
