
“Si chiama brioche o cornetto?” Con questa domanda e con una brioche in tasca, i ragazzi di del blog www.lalapa.it sono andati a spiegare ai milanesi la differenza, a loro sconosciuta, tra i due dolci da forno, per dare, in questo modo, il giusto nome alle cose.
Che i milanesi abbiano un po’ le idee confuse si capisce dalla risposta alla domanda “Che cos’è questa?”: “Una michetta”, “un panino salato”, “una pagnotta”, “una brioche col tuppo” e, addirittura, secondo un simpatico vecchietto, “cacca”. Con il buon proposito di fare chiarezza, Lalapa ha dato vita ad un video che ha raccolto oltre 600.000 visualizzazioni in appena 48 ore, un record incredibile che è destinato a salire.
Lalapa è un progetto mediatico orientato alla rivalorizzazione del territorio Palermitano e alla sensibilizzazione civica del cittadino attraverso i canali di comunicazioni più diffusi, passando da Facebook sino ad arrivare al Blog. Dietro al sogno “Lalapa” si cela un invito a tutta la cittadinanza ad attivarsi, a rimboccarsi le maniche e a reagire. Tale invito si manifesta attraverso un nuovo approccio all’informazione e alla critica costruttiva. L’approccio ironico e divertente è l’unico che riesce ad essere virale e a diffondersi nel web pur trattando argomenti delicati o problemi reali. Da questa analisi e dalla voglia di mettersi in gioco di alcuni ragazzi palermitani nasce il gruppo lalapa.
Il video è stato realizzato con il supporto di Sicilia Bella, via P. Amodei n. 1 (di fronte Fac. Giurisprudenza), 3240762267.
La Brioscia con le cornaA Milano, il cornetto lo chiamano brioche… E la brioche?? Siamo andati a spiegare ai milanesi cosa sia una brioche!! #lalapa #brioscia #milanesiVideo realizzato da www.LaLaPa.it Con il supporto di Sicilia Bella, via P. Amodei n. 1 (di fronte Fac. Giurisprudenza), 3240762267.
Posted by Lalapa Palermo on Domenica 17 gennaio 2016