Truemag

  • CategorieUnn’ha ghiri?
    • Piazza della VergognaDenunce e senso civico
    • QuattrocantiSport, Cucina, Tradizioni e Interviste
    • Piazza MarinaPalermo da scoprire
    • Teatro MassimoEventi e movida
    • Fuori dal Comunedal Comune di Palermo
    • Palermo centroGenerale
  • ForumCurtigghio
  • Palermo_ChatCu cu ti unci?
  • FotoTiraccilla una!
  • VideoTalia cà!
  • Home
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Diventa autore

Niente più code alle agenzie Poste Italiane. Un sogno? Forse no

App Ufficio Postale

Nasce “Ufficio Postale”, l’app per inviare la corrispondenza e monitorare le tue spedizioni, pagare i bollettini e prenotare il ticket per la fila in ufficio postale. Potrete risparmiare tempo e presentarvi allo sportello solo alcuni minuti prima del tuo appuntamento prenotando il ticket direttamente dall’app. Una vera rivoluzione per tutti i fruitori dei servizi di Poste Italiane che passano ore e ore negli uffici in attesa del proprio turno!

L’applicazione “Ufficio Postale“, inoltre, offre una serie di servizi direttamente dal proprio smartphone tra cui:

– Inviare Telegrammi

– Inviare Raccomandate o lettere di Posta Prioritaria (Poste Italiane provvederà alla stampa ed alla consegna)

– Pagare Bollettini acquisendone i dati con la fotocamera del tuo dispositivo

– Verificare lo stato di una spedizione di Posta Raccomandata, Assicurata o di un pacco.

– Cercare gli uffici postali, cassette postali e gli ATM Postamat più vicini a te.

Il servizio funziona già a Roma, Milano, Palermo, Napoli, Torino, Padova e Venezia, ma forse non se n’è accorto quasi nessuno. Adesso Poste Italiane lo vuole estendere a tutto il paese.

Ma questa è solo una delle nuove applicazioni messe a disposizione da Poste Italiane. La rosa di App offerte è molto varia:

L’App “Postepay”: L’app per avere i servizi della carta Postepay sempre con te. L’app Postepay è l’applicazione dedicata ai titolari di carta Postepay. Direttamente dal tuo smartphone o tablet puoi usufruire di tutti i servizi informativi e dispositivi della carta prepagata in modo facile, veloce, sicuro. Puoi controllare saldo e lista movimenti, ricaricare una Postepay o il credito telefonico di una SIM e richiedere una e-Postepay o i suoi codici di utilizzo. E se sei titolare di una carta Postepay Evolution hai a disposizione ulteriori funzionalità dispositive a te dedicate: MiniRicarica Postepay, Bonifico e Postagiro. Puoi inoltre salvare le tue operazioni più frequenti grazie alla nuova funzionalità “operazioni veloci”. In più puoi consultare la mappa per ricercare un punto di ricarica. Grazie al Sistema di sicurezza PosteID puoi effettuare i pagamenti dall’app in modo ancora più semplice, inserendo il solo codice PosteID per autorizzare i pagamenti.

L’App “PosteID“: L’app che ti consente di avere la tua Identità Digitale sempre a portata di mano. Da oggi con PosteID puoi effettuare acquisti sicuri e “one-click” sui siti convenzionati senza dover digitare i dati dei tuoi strumenti di pagamento. E se sei cliente BancoPosta online o BancoPosta Click con PosteID puoi anche autorizzare le tue operazioni dispositive online (es. bonifici, ricariche Postepay, ricariche telefoniche, etc.), in alternativa al lettore BancoPosta che hai in dotazione. Configura i tuoi dati anagrafici e di pagamento nella sezione Profilo dell’app e crea la tua Identità Digitale. Troverai sui siti il bottone PosteID che ti consente di ricevere le richieste di autorizzazione al pagamento sul tuo dispositivo mobile.

 

L’App “PosteMobile“: L’App per gestire Conto BancoPosta e Postepay ovunque sei. L’App PosteMobile offre ai clienti di tutti gli Operatori Mobili un’unica App da cui gestire tutti i servizi relativi al proprio Conto BancoPosta e alla propria Postepay ed in più anche i servizi Postali. Grazie all’associazione del tuo numero di telefono alle carte di pagamento BancoPosta, con l’App PosteMobile puoi gestire le tue carte di pagamento dal tuo smartphone o tablet, in modo veloce e sicuro. Inoltre con la scelta di un PIN di sicurezza puoi effettuare anche varie operazioni dispositive in mobilità. E se hai una SIM NFC di PosteMobile, con l’App puoi pagare semplicemente avvicinando lo smartphone al POS nei punti vendita abilitati al servizio NFC.

L’App “BancoPosta”: con cui potrai controllare il saldo e la lista movimenti del tuo Conto Bancoposta e delle Postepay, pagare bollettini, inviare denaro ed effettuare ricariche. Tutto questo autorizzando le operazioni direttamente con il tuo codice di sicurezza PosteID integrato nell’app. Se ancora non possiedi il codice di sicurezza PosteID potrai generarlo durante l’attivazione dell’App. Attivare l’App è semplice e gratuito! Ti basta associare la Postamat del tuo conto e le tue Postepay all’interno dell’app, avere il conto abilitato alle operazioni online e possedere il lettore BancoPosta o avere la carta Postepay, abilitata al sistema di Sicurezza Web. L’App è attiva utilizzando sim di tutti gli operatori mobili;

L'”App Bollettino”: L’app è dedicata al servizio di pagamento bollettini in mobilità, infatti, con l’app Bollettino puoi pagare direttamente dal tuo smartphone o tablet bollettini bianchi e premarcati 896 e 674 utilizzando il tuo Conto BancoPosta, la Postepay o una carta di credito. Puoi compilare automaticamente tutti i campi dei bollettini 896 rilevando, con la fotocamera del tuo dispositivo, il codice DataMatrix impresso sul bollettino. L’app Bollettino è gratuita, facile, sicura. La puoi usare sia in Italia sia all’estero, ovunque ti trovi.

L’App “Risparmio Postale“: è l’applicazione ufficiale di Poste Italiane in collaborazione con Cassa depositi e prestiti che ti consente di accedere in modo rapido e sicuro ai servizi legati al risparmio postale. Puoi consultare il saldo e la lista movimenti del tuo Libretto Smart e le informazioni sui Buoni dematerializzati, richiedere l’emissione o il rimborso di un Buono e ricaricare la tua carta Postepay dal tuo Libretto. Inoltre, con la nuova funzionalità Girofondo, potrai effettuare un trasferimento di denaro dal tuo Libretto Smart verso un altro tuo Libretto o verso un tuo Conto corrente BancoPosta. Potrai anche calcolare il rendimento di un Buono, ricercare l’ufficio postale più vicino a te visualizzandolo su mappa o su lista. L’app Risparmio Postale è utilizzabile sia in Italia sia all’estero, ovunque ti trovi.

L’App “Sconti BancoPosta”: L’app dell’iniziativa Sconti BancoPosta. Potrai scoprire gli esercizi commerciali dove risparmiare, contiene, infatti, l’elenco dei negozi vicino a te in cui puoi usufruire di sconti. Elettronica, telefonia, ristoranti, carburanti, abbigliamento, accessori, attività sportive, viaggi e tanto altro ancora! Ricevi gli aggiornamenti sui nuovi esercenti che aderiscono all’iniziativa Sconti BancoPosta per acquistare in modo conveniente con le tue carte Postepay, Postamat, Postamat Click, BancoPosta Classica, BancoPosta Oro, BancoPosta Più. Vota i tuoi locali e negozi preferiti e condividili con i tuoi amici, utilizzando Facebook e Twitter.

L’App “saluti&foto“: L’app per inviare ovunque cartoline e biglietti d’auguri personalizzati con le tue foto.

Seleziona il tipo di formato tra cartoline, biglietti semplici e piegati in busta. Con i nuovi formati le tue foto diventano ancora più emozionanti, con più spazio per i messaggi che vorrai aggiungere. Scatta una foto o seleziona un’immagine dal tuo album o dalla galleria di saluti&foto. Scegli la cornice e divertiti con gli effetti fotografici. Scrivi il tuo messaggio e firmalo con la tua calligrafia. Inserisci l’indirizzo del destinatario e… fatto! La tua cartolina o il tuo biglietto sarà stampato e spedito con PostaPrioritaria, per arrivare direttamente nelle mani di chi vuoi tu! Puoi accedere al servizio anche tramite il nuovo portale www.salutiefoto.it, per comporre e spedire i tuoi invii comodamente da web.

 

Per tutte le informazioni sulle Applicazioni Poste Italiane visita http://www.poste.it/app/

 

Dic 3, 2015Giuseppe Palazzotto
Villa Deliella 2.0. Vita, morte e resurrezione di un gioiello Liberty palermitanoUn viaggio nelle collezioni di Palazzo Abatellis per riscoprire le quattro sante patrone di Palermo
Giuseppe Palazzotto
9 years ago Palermo centroapp, poste italiane, smart555
Tieniti aggiornato:
Partecipa ai GRUPPI
Nuovi | Attivi | Popolari | Alfabetico
  • Logo del gruppo di Typically the  philosopher
    Typically the philosopher
    Attivo 9 anni, 5 mesi fa
  • Logo del gruppo di Parcheggi creativi
    Parcheggi creativi
    Attivo 10 anni, 4 mesi fa
  • Logo del gruppo di Le bellezze nascoste di Palermo
    Le bellezze nascoste di Palermo
    Attivo 10 anni, 5 mesi fa
  • Logo del gruppo di Automobilisti palermitani
    Automobilisti palermitani
    Attivo 10 anni, 5 mesi fa
  • Logo del gruppo di Capodanno a Palermo
    Capodanno a Palermo
    Attivo 10 anni, 5 mesi fa
Nuovi curtigghiari
Nuovi | Attivi | Popolari
  • Foto del profilo di lalapa-it
    lalapa-it
    registrato 5 anni, 1 mese fa
  • Foto del profilo di Giuseppe
    Giuseppe
    registrato 5 anni, 1 mese fa
  • Foto del profilo di mariangeorge
    mariangeorge
    registrato 5 anni, 11 mesi fa
  • Foto del profilo di Piero Consentino
    Piero Consentino
    registrato 8 anni, 4 mesi fa
  • Foto del profilo di Soniya Soniya
    Soniya Soniya
    registrato 8 anni, 6 mesi fa
Foto a muzzo
  • Gallery: Palermo e il mare –  by Obiettivo 50mmGallery: Palermo e il mare – by Obiettivo 50mm
Instagram
…
Articolo a muzzo
  • “Palermo è Arte…”: mostra fotografica sulle bellezze di Palermo a cura di Giuseppe Catanzaro“Palermo è Arte…”: mostra fotografica sulle bellezze di Palermo a cura di Giuseppe Catanzaro
Foto a muzzo
  • Gallery: Palermo in Prospettiva – by Obiettivo 50mmGallery: Palermo in Prospettiva – by Obiettivo 50mm
Tag
palermosicilialalapaculturaartestoriagratiseventoEventitradizionigiovanimitotradizioneleggendamareintervistalalapastoriesteatro massimoleggendeposteggiatori abusividonnecentro storicobusetnacovidcovid 19mafiavideomuseiscacchilibrimondellospettacoloagrigentooperasportmontelepremusicatreno storicopasseggiataestateteatrosmartmonumenti abbandonaticalcio
Video a muzzo
  • Se Palermo fosse in Svizzera
Realizzazione sito di Pasquale Pillitteri
LaLaPa 2014 © Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito viene aggiornato senza periodicità alcuna, la frequenza dei post non è prestabilita e non può considerarsi un prodotto editoriale né è contraddistinto da una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001