
L’Associazione Studentesca “Vivere Giurisprudenza” sta organizzando un seminario dal titolo “Nome in codice : quarto Savona 15 – dal 23 maggio in poi…“.
L’evento, totalmente gratuito e che si terrà mercoledì 25 ottobre 2017 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo (via Maqueda, 172 – Palermo), avrà come punto di riflessione la Strage di Capaci nella quale, il 23 maggio 1992, trovarono la morte il Giudice Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Grazie agli illustri relatori che interverranno durante l’incontro di studio, verranno analizzate le dinamiche interne e come vivono e reagiscono le famiglie delle vittime di mafia dinanzi a queste disgrazie. Interverranno:
- Prof.re Alessandro Chiolo, autore del libro da cui l’evento prende il nome e professore di storia e filosofia presso il Liceo Scientifico Ernesto Basile;
- Sig.ra Tina Montinaro, moglie del Capo della Scorta di Giovanni Falcone, Antonio Montinaro;
- Prof.re Giuseppe Di Chiara, Professore Ordinario di Diritto Processuale Penale dell’Università degli Studi di Palermo.
La partecipazione, seppur dedicata agli Studenti di Giurisprudenza (i quali avranno diritto al conseguimento di 1 Credito Formativo Universitario), è aperta a tutti, fatta salva la disponibilità di posti in aula.
Per maggiori dettagli, vi rimandiamo ai canali dell’Associazione Studentesca “Vivere Giurisprudenza”:
Inoltre è possibile reperire ulteriori dettagli nell’EVENTO FACEBOOK appositamente creato dagli organizzatori del seminario.