
Il video che abbiamo proposto per il concorso Palermo Welcome indetto dal Comune di Palermo si è classificato al secondo posto nella classifica “social” che vedeva come votazione le visualizzazioni raggiunte tramite Facebook.
LaLaPa ringrazia i suoi 92.792 sostenitori che con la visualizzazione del video hanno permesso di raggiungere questo traguardo.
Palermo Welcome, questo il titolo del concorso, è stato vinto, sia per il premio giuria che per il premio social, da Antonino Rao della Tokay Creative Studios.
Il sindaco, Leoluca Orlando, si è complimentato con tutti i partecipanti per le idee messe in atto nei video che hanno centrato il punto chiave del concorso, valorizzare la città, i suoi monumenti, i suoi luoghi e il cibo di strada attraverso un video per far conoscere Palermo come meta turistica.
“Le suggestioni che questo concorso ha regalato sono state tante – ha dichiarato il sindaco, Leoluca Orlando – credo che abbiamo messo insieme radici ed ali, i video ci hanno consentito di mostrare le nostre radici con le ali della comunicazione. “Si è creato un circuito virtuoso – ha continuato il Sindaco – fra i turisti, che hanno alimentato l’imposta di soggiorno, e i palermitani che hanno riscoperto, attraverso questi video, l’amore per la propria città.
Voglio ringraziare tutti i partecipanti che, ognuno a suo modo, hanno inteso celebrare le bellezze e le particolarità del “mosaico Palermo”. Voglio inoltre ringraziare tutti quei cittadini – ha concluso il Sindaco – che, partecipando on line o in strada alla realizzazione e alla diffusione dei video, hanno regalato alla città un momento di straordinario fervore creativo e di partecipazione”. “Una pagina eccezionale di partecipazione e creatività – ha commentato Alessandro Lombardi, esperto del Sindaco per la comunicazione online – resa possibile dalla perfetta collaborazione fra uffici comunali, Sispi ed esperti del Sindaco e sopratutto dalla partecipazione dei cittadini. 4.798.327 impressions generate, 803’000 visualizzazioni totali, 2’277’895 persone hanno visto almeno un post di #PalermoWelcome in timeline. Ma questi numeri non bastano a rappresentare il fervore che si è respirato in città, una campagna che ha dato risultati sorprendenti in termini di diffusione e coinvolgimento, e ricordiamo che tutto ciò è stato realizzato destinando i fondi a giovani videomaker e non ai provider di pubblicità come normalmente accade”.
Vi riproponimo il nostro video che, come già esposto in questo articolo, in 30 secondi racconta di un bambino appena atterrato in città con la famiglia che, all’uscita dall’aeroporto, riceve in dono da un gentile signore del luogo il modellino di un lapino. Il bambino inizia a sognare con il nuovo giocattolo a tre ruote fino a quando, davanti al teatro Massimo, non vede un vero lapino proprio davanti ai suoi occhi. Palermo ha realizzato il suo sogno ed è pronta a realizzare anche il tuo!
Guarda il video della Cerimonia di Premiazione – Guarda il video realizzato da LaLaPa per il concorso
Video della cerimonia di premiazione svoltasi presso Villa Niscemi il 31 Luglio: