
Nel capoluogo siciliano si terrà dal 2 al 4 settembre alla Fiera del Mediterraneo la seconda edizione del Palermo Comic Convention, salone internazionale dedicato al Fumetto, al Cinema, ai Games e ai New media. Ospite d’onore di quest’anno l’attrice e cantante hollywoodiana Lucy Lawless, nota a tutti per aver interpretato il personaggio protagonista di Xena – Principessa Guerriera: ci sarà il Red Carpet, una proiezione esclusiva, la sessione di domande e risposte e il canonico incontro con i fan.
Per quanto riguarda i fumetti, saranno presenti alcune star del fumetto mondiale come David Lloyd, l’autore di “V for Vendetta”, Jordi Bernet, Stanley “Artgerm” Lau e Lele Vianello, uno degli storici collaboratori di Hugo Pratt.
Tra gli altri artisti confermati i cantanti delle sigle dei cartoni animati Giorgio Vanni e Stefano Bersola, che terrano i loro concerti rispettivamente il 2 settembre, ma anche un ricco parterre di star del mondo cosplay, area curata da Cospladya.
Inoltre ci saranno moltissimi tornei con premi di videogiochi, carte collezionabili, giochi da tavolo, Pokèmon GO, e tantissimi negozi di fumetti e gadget, tutti a tema “Nerd”.
Presente anche il Centro Scacchi Palermo con la scacchiera gigante e postazioni per tutti i curiosi o appassionati.
Per maggiori informazioni: http://www.palermocomicconvention.it