Al Teatro Massimo di Palermo l’Anteprima Giovani 2018 in occasione della rappresentazione dell’opera Guillaume Tell di Gioachino Rossini.
L’evento, organizzato dall’associazione Giovani per il Teatro Massimo, è aperto a tutti gli under 35 e si svolgerà sabato 20 gennaio, presso il Teatro Massimo di Palermo: l’opera avrà inizio alle 17.30, ma già dalle 16.30 si potrà venire in teatro per scattare foto a tema con gli amici e partecipare alle iniziative organizzate per l’occasione. Partecipando ad una delle sorprese ideate per il pubblico, si potranno anche vincere dei biglietti della Stagione 2018 del Teatro Massimo.
Ulitma opera di Rossini, il “Guillaume Tell” è considerato il capolavoro del compositore pesarese: celeberrima l’ouverture conosciuta anche da chi non è mai stato in un teatro per la sua diffusione su scala mondiale e il personaggio a cui si ispira la partitura; chi non conosce l’eroe svizzero e le sue prodezze come arcere? Leggendaria la prova della mela posta sopra la testa del figlio!
Grande attesa anche per la messa in scena al Teatro Massimo dello spettacolo firmato da Damiano Michieletto, uno dei registi più provocatori e acclamati, che ha debuttato alla Royal Opera House di Londra suscitando grande scalpore fra il pubblico e la critica per una scena di violenza subita da una donna e causata da un gruppo di gerarchi dell’esercito occupante. Il Guillaume Tell è infatti un’opera che racconta dell’oppressione di un popolo trascinato da un erore verso la libertà, condizione magnificamente celebrata in uno dei finali d’opera da molti ritenuto come uno dei più emozionanti.
Per acquistare il tuo biglietto basta che ti rechi presso la biglietteria del Teatro Massimo, sabato 13 o domenica 14 gennaio dalle 11.00 alle 17.00, e potrai acquistare i biglietti per te e per i tuoi amici chiedendo dei Giovani per il Teatro Massimo. (Al momento dell’acquisto dei biglietti si dovranno fornire nome, cognome e data di nascita di ogni partecipante). La partecipazione all’evento ha un costo di 15€ e comprende sia il biglietto per l’opera che la possibilità di partecipare alle iniziative e al rinfresco durante l’intervallo.
Per informazioni: contatta la Pagina Facebook Giovani per il Teatro Massimo o scrivi a giovaniteatromassimo@gmail.com