La Targa Florio Motociclistica è una manifestazione di regolarità mototuristica aperta a tutti i tipi di moto e scooter d’epoca e moderne.
Dopo il successo delle scorse edizioni, il Motoclub Mediterraneo ripropone dal 5 all’8 Maggio 2016 quattro giorni di sano mototurismo, enogastronomia di qualità, socializzazione e passione, fra le curve e i tornanti delle provincie di Palermo, Trapani e Agrigento.
Si percorreranno oltre 800 km (la tappa più lunga 320 km) con punti di controllo che vi guideranno sul percorso previsto, prove di abilità alla fine di ogni giornata ed in ultimo, ma non meno importanti, momenti di ritrovo con degustazioni di prodotti tipici del territorio e visite in luoghi sconosciuti.
Non mancheranno i meravigliosi panorami della Sicilia di cui inebriarsi durante il viaggio.
Da Marsala, nota località marinara, si arriverà anche a oltre 1200 m. s.l.m. per ridiscendere verso il mare in un fantastico e spettacolare mare/monti. I percorsi rimarranno segreti e saranno comunicati la sera antecedente di ogni tappa.
Si inizierà giovedì 5 Maggio presso il prestigioso Hotel Baglio Basile di Petrosino dove lo staff del Motoclub Mediterraneo accoglierà i motociclisti per le formalità di rito e la consegna del prestigioso pacco gara e della tabella della tappa del giorno dopo.
Nello stesso luogo, una mostra di moto e auto d’epoca del periodo storico della Targa Florio.
L’arrivo sarà a Palermo l’8 Maggio nella meravigliosa cornice di “Villa Niscemi” con la proclamazione del vincitore della Terza Edizione della Targa Florio Motociclistica. Trofeo “Donna Franca Florio” per la speciale classifica centauri donna, dedicata alla vera e ultima regina della “Palermo Bellissima”.
Le iscrizioni si chiuderanno alle 23:00 del 25 Aprile o al raggiungimento dei 100 partecipanti.
Vi invitiamo a visionare il programma per conoscere nei dettagli lo svolgimento dell’evento: >>programma<<
Per iscriversi e visionare i costi: >>qui<<
>>Regolamento Targa Florio Motociclistica 2016<<
Ulteriori info: www.targafloriomotociclistica.it