Ogni mattina a Palermo, un cittadino si sveglia e sa che dovrà correre più in fretta possibile per giungere puntuale alla fermata e non perdere la “corsa”. E non potrà perdere troppo tempo a specchiarsi e laccarsi i capelli perché sa che nel momento in cui non riesce a salire sulla corsa delle prime ore del mattino, allora la giornata di quel palermitano non si prospetta tanto serena.
Più passa il tempo, più i veicoli popolano le strade. E scorrono i minuti, scorrono le ore; il già precario equilibrio viario cittadino va disgregandosi. A quel punto, l’intensificarsi del traffico, mette il risalto la non proprio perfetta gestione del trasporto pubblico palermitano e l’attesa dell’autobus diventa così uno spiacevole rituale.
Ed ecco che quando speranza e pazienza stanno per venir meno, l’ormai dimenticato mezzo giallo e arancione si scorge in lontananza. Spunta piano piano, come il Sole. Si è lui! Eccolo finalmente arriva l’autobus! Questa dolce e non tanto ricorrente visione suscita attimi di trepidazione e di festa, come quando al countdown del 31 Dicembre si spera in un anno migliore.
Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook di LaLaPa giorno 8 dicembre e al momento ha raggiunto 61408 persone.
Di seguito è possibile leggere alcuni dei commenti rilasciati sul web dagli utenti: