L’Accademia Erato e LaLaPa, in collaborazione con l’associazione “Libere Note” e “La Carovana degli artisti” sono lieti di invitarVi a due eventi completamente gratuiti che si propongono di caratterizzare il clima natalizio palermitano attraverso il linguaggio universale per eccellenza: La Musica.
La musica è il mezzo più efficace per favorire la comunicazione, l’aggregazione e l’integrazione tra le persone perchè valorizza le differenti caratteristiche ed identità di ogni popolo.
Le emozioni suscitate dal linguaggio musicale sono le vie migliori per costruire un dialogo ed un confronto, affinchè si possa raggiungere una migliore armonia tra i popoli per una sinfonica ricerca della pace.
3 Gennaio 2016 |
6 Gennaio 2016 |
Piazza Verdi (davanti Teatro Massimo)
h 18:30 THE CLIFFS – Irish Music |
Chiesa degli Agonizzanti (via G. Da Procida)
h 18:30 -CORO POLIFONICO dell’Accademia Erato e CORO DI VOCI BIANCHE dell’Accademia Musicale Mediterranea |
La realtà siciliana è sempre più caratterizzata da una molteplicità di presenze di etnie diverse. Il giusto dialogo che mira alla collaborazione a alla corresponsabilità con essi, guarda all’altro come ad un insostenibile valore, come persona portatrice di sensibilità culturale che, solo nello scambio, arricchiscono entrambe le parti conservando intatte le diverse peculiarità.
L’intercultura costituisce una straordinaria opportunità che permette di esplorare e conoscere mondi nuovi.
Le due Associazioni (Ass. Erato e Lalapa) mettono insieme due concerti che racchiudono il concetto del legame fra queste culture.
Gli eventi sono finanziati dal Comune di Palermo nell’ambito delle manifestazioni culturali Natale 2015.